Fratelli Savoldelli

Presentazione

L’impresa edile F.lli Savoldelli nasce il 2 aprile 1973 con Antonio Savoldelli che, dopo una lunga esperienza in Svizzera, tornato in Italia fonda a Clusone (Bg), sua città d’origine, una piccola impresa artigiana. Nel 1976 Luigi Savoldelli affianca il fratello Antonio nella guida dell’azienda e la società acquisisce la denominazione odierna. 

Nel corso degli anni la F.lli Savoldelli viene chiamata a realizzare prestigiose opere di edilizia pubblica e soprattutto di edilizia privata, tra cui: il recupero statico ed architettonico del Ristorante Gourmet sul Colle di S. Vigilio a Bergamo; la totale ricostruzione del Rifugio Alpino Fratelli Calvi in alta Valle Brembana (Bg) eseguito in condizioni climatiche notevolmente disagiate ad una altitudine di 2.020 mt; la ristrutturazione con intervento di risanamento statico della Villa Zanchi nel comune di Treviolo (Bg), residenza estiva dell’omonima famiglia nobiliare; il recupero conservativo ed artistico del Complesso Monumentale dei Disciplini e della Parrocchiale di Clusone (Bg), dove si trova il famosissimo affresco del “Trionfo della Morte e della Danza Macabra”.  

L’esperienza, la cura dei dettagli, l’attenzione al cliente, la preparazione e l’aggiornamento professionale del personale, l’impiego di nuovi materiali e mezzi d’opera hanno permesso all’impresa F.lli Savoldelli di diventare una realtà conosciuta e apprezzata nel settore dell’edilizia in tutta la provincia di Bergamo.